Esenzioni ticket per visite specialistiche e farmaci.

Esenzioni ticket per visite specialistiche e farmaci.

  • SERVIZI
  • 28/03/2025
  • 155
  • 2 minutes read

Rinnovo

Gentili Clienti, come ogni anno, vi ricordiamo che dal primo Aprile è possibile rinnovare l’esenzione ticket per farmaci e visite specialistiche, qualora ne abbiate diritto. Per agevolare questa procedura, vi invitiamo a recarvi presso i nostri uffici muniti di documento di identità e tessera sanitaria.

Se nel vostro nucleo familiare sono presenti familiari a carico o persone maggiorenni conviventi, sarà necessario portare anche i loro documenti di identità e tessere sanitarie. Inoltre, in questi casi, il richiedente che si presenta in ufficio dovrà essere munito di una delega firmata da ciascun familiare o convivente maggiorenne per autorizzare il trattamento della documentazione. Ovviamente, la delega deve essere accompagnata dalla copia del documento di identità del delegante.

Ci occuperemo noi di inviare la richiesta per vostro conto, evitando così che dobbiate recarvi personalmente presso l’ASL di zona. Vi ricordiamo che questo servizio è riservato esclusivamente ai nostri tesserati o a coloro che hanno presentato il modello ISEE / 730 presso i nostri uffici. In caso contrario, dovrete compilare il modulo di richiesta e consegnarlo personalmente presso l’ASL di zona.

Nota importante: per le esenzioni legate a patologie specifiche, sarà comunque obbligatorio recarsi presso l’ASL di zona. In questo caso, oltre ai documenti di identità, sarà indispensabile presentare anche l’ultimo verbale sanitario rilasciato.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti, il nostro personale è a vostra disposizione.

⬇️CONDIVIDILO SU...

Post simili...

Campagna RED e INV CIV 2025 prorogata.

Campagna RED e INV CIV 2025 prorogata.

Info Cari Clienti, siamo lieti di informarvi che la Campagna RED (Ordinari e Solleciti) e INV CIV (Ordinari) 2024 è stata…
Assegno di Maternità dei Comuni.

Assegno di Maternità dei Comuni.

Info Hai appena avuto un figlio, adottato o ottenuto un affidamento? Presso il Patronato “Labor” di Taranto, ti aiutiamo a ottenere…
Disoccupazione agricola.

Disoccupazione agricola.

Info L’INPS riconosce un contributo economico una tantum a: Operai agricoli (a tempo determinato o indeterminato). Piccoli coloni, compartecipanti familiari e coltivatori…