Il Patronato CAF Labor di Taranto è ora anche online! Visita il nostro spazio digitale per rimanere sempre aggiornato su novità, orari di apertura e chiusura, comunicazioni importanti e per ricevere assistenza dedicata. Siamo al tuo fianco, ovunque tu sia!
Gentili Clienti, negli ultimi giorni diverse testate giornalistiche hanno riportato notizie riguardanti “l’immediata” estromissione dei titoli di stato e dei libretti postali con importi inferiori ai 50.000 euro, a seguito di un provvedimento del Governo Meloni. In particolare, si parla di un “invito” rivolto ai richiedenti del modello ISEE a procedere con un aggiornamento dello stesso.
Desideriamo però fare chiarezza su questo punto: al momento, non esiste alcuna conferma ufficiale in merito, ovvero, qualsiasi decisione o disposizione sarà resa nota esclusivamente attraverso la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale dello Stato. Pertanto, vi invitiamo a non affrettarvi a richiedere aggiornamenti del modello ISEE, poiché anche noi, come voi, siamo in attesa di indicazioni ufficiali.
Inoltre, è importante precisare che, secondo quanto disposto dal governo, i CAF ricevono un compenso solo per la prima dichiarazione ISEE. Eventuali correzioni, omissioni o aggiornamenti richiesti successivamente comportano un costo aggiuntivo per i cittadini. Nel nostro caso specifico, tali aggiornamenti possono essere effettuati tramite la sottoscrizione di una tessera.
Vi chiediamo, quindi, di avere pazienza e di non recarvi presso i nostri uffici per richiedere modifiche non ancora necessarie. Non appena saranno disponibili direttive ufficiali, provvederemo a comunicarle tempestivamente attraverso un avviso esposto fuori dal nostro ufficio o tramite un post sul nostro profilo dedicato ai clienti di Corso Piemonte 97.
Confidiamo che, qualora l’aggiornamento del modello ISEE fosse necessario, l’INPS o gli enti preposti possano procedere in modo automatico, evitando così costi aggiuntivi per i cittadini o per lo stato.
Grazie per la vostra fiducia nei servizi offerti dal nostro CAF e Patronato Labor Taranto. Restiamo a vostra disposizione e vi terremo aggiornati.